Cerca nel sito

Il giorno 8 gennaio 2021 sarà on line il nuovo sito della CAPDI. La nuova piattaforma prevede la registrazione degli utenti con il codice fiscale, dato univoco che il server può gestire facilmente ed automaticamente per inviare tramite e-mail le credenziali di accesso all’area riservata. Per poter continuare ad accedere ai contenuti riservati ai soci è necessario comunicare alla CAPDI il proprio codice fiscale. Molti dei nuovi soci individuali del 2021 hanno già inviato questa informazione. Invitiamo tutti i soci individuali del 2020, la cui iscrizione scadrà il 31 dicembre 2020, a rinnovare la propria adesione utilizzando il link o i moduli PDF scrivibile e Word disponibili. Tutte le password del sito attuale non saranno più valide a partire dalle ore 24.00 del 7 gennaio 2021.

Modulo Iscrizione on line
Modulo formato Word
Modulo formato PDF scrivibile
Servizi per i soci

FAQ Iscrizioni

NUOVA ISCRIZIONE E RINNOVO ADESIONE
SOCIO INDIVIDUALE
anno sociale 2021

 

L'iscrizione alla Capdi & LSM, in qualità di socio individuale, è annuale e per il 2021 ci si può iscrivere dal 1° settembre 2020 al 30 marzo 2021.  pdf I servizi Capdi (267 KB) (assicurazione, rivista, ...) sono attivi dal 1° gennaio al 31 dicembre 2021. Per i colleghi che si iscrivono dopo il 1° gennaio i servizi partono dalla data di iscrizione fino al 31 dicembre 2021. Chi si iscrive dopo il 30 marzo e fino al 30 giugno 2021 non ha più garantito il servizio di spedizione della rivista EF N.1/2021 a casa. Il diplomato ISEF o laureato in Scienze motorie può effettuare il rinnovo o una nuova iscrizione per il 2021 scegliendo una delle tre soluzioni seguenti:

1. Compilare il modulo on line ed allegare la copia del bonifico (formato PDF o JPG) - Se l'operazione è stata eseguita correttamente riceverai una e-mail di conferma.

PER ACCEDERE ALL'AREA RISERVATA E' NECESSARIO ISCRIVERSI: INVIA LA RICHIESTA

2. document Scarica il modulo in formato Word (69 KB) : compila in ogni parte ed invia tramite e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

PER ACCEDERE ALL'AREA RISERVATA E' NECESSARIO ISCRIVERSI: INVIA LA RICHIESTA

3. pdf Utilizzare la scheda di iscrizione formato PDF scrivibile (401 KB) che contiene il pulsante “invia modulo” (in alto a destra) che effettua l’invio automatico tramite il programma di posta elettronica predefinito presente nel computer del socio. Questo file può anche essere compilato, salvato ed inviato via e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Se l'operazione è stata eseguita correttamente riceverai una e-mail di conferma.

PER ACCEDERE ALL'AREA RISERVATA E' NECESSARIO ISCRIVERSI: INVIA LA RICHIESTA

BONIFICO
Il bonifico di euro 50 (cinquanta) deve essere effettuato sul:
C/C BANCARIO: Codice IBAN: IT38P0538702000000000900663 – intestato a: CONFEDERAZIONE ASSOCIAZIONI PROVINCIALI DIPLOMATI ISEF & LSM - CAPDI & LSM
È obbligatorio allegare, alla scheda di iscrizione, copia del bonifico bancario del pagamento effettuato. Nel bonifico bancario va sempre indicato cognome, nome e indirizzo di colui che si iscrive. (L’iscrizione sarà attivata solo quando riceveremo il bonifico). Solo utilizzando il modulo on line è possibile allegare la copia del bonifico (file in formato PDF o JPG). Se invece si preferisce usare le opzioni 2 o 3 bisogna inviare la copia del bonifico a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Non si può rinnovare l'iscrizione effettuando solo il bonifico, bisogna comunque comunicare i dati anagrafici.
ATTENZIONE: non si può usare il buono della CARTA DEL DOCENTE per l'iscrizione
pdf Consulta i servizi riservati ai soci CAPDI per il 2021 (267 KB)
AREA RISERVATA
Istruzioni per accedere all'area riservata
Istruzioni per la registrazione dei soci individuali nell'area riservata di questo sito
PER ACCEDERE ALL'AREA RISERVATA E' NECESSARIO ISCRIVERSI: INVIA LA RICHIESTA
ATTENZIONE!! dopo la registrazione come utente di questo sito, non si ha l'accesso immediato all'area riservata. Per essere autorizzati alla lettura dei documenti riservati ai soci, è necessario:
1. AVER INVIATO IL MODULO DI ISCRIZIONE
2. AVER INVIATO LA RICEVUTA DEL BONIFICO
3. VERIFICARE SE L'ACCOUNT VIENE ATTIVATO ENTRO 5 GIORNI
solo se l'account non è stato attivato, inviare una richiesta all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando nome e cognome ed il nome utente con il quale è stata effettuata la registrazione. L'attivazione dell'account avviene (normalmente) entro 5 giorni.
 

Istruzioni per la registrazione dei soci individuali nell'area riservata

(sono esclusi i soci delle associaizioni provinciali che devono chiedere la password direttamente alla loro associazione)

  • Dalla pagina principale del sito cliccare sul pulsante "registrati" nel box "login form" sulla destra

  •  Dopo la registrazione leggerai questo messaggio:

Grazie per la tua registrazione su CAPDI. Il tuo account è stato creato e deve essere verificato prima che tu possa utilizzarlo.Per verificare l'account clicca sul link seguente o fai copia e incolla sul browser:

http://www.capdi.org/home/index.php......

Dopo la verifica, verrà inviata una notifica ad un amministratore del nostro sito perchè attivi il tuo account. Riceverai una conferma quando sarà fatto. Una volta attivato il tuo account, (solo se sei già un socio iscritto alla CAPDI inserito nell'elenco nazionale pubblicato sul nostro sito o se avrai inviato una ricevuta del bonifico tramite email o file allegato al modulo di "adesione socio") potrai accedere all'area riservata su http://www.capdi.org/home/ utilizzando il nome utente e la password inserita al momento della registrazione.

Domenica 31 marzo 2019 alle ore 10.00, a Milano presso l'Hotel Lombardia si è svolta l’Assemblea ordinaria della Capdi & LSM 2019

L’assemblea ha eletto all’unanimità il presidente e la giunta Capdi & LSM per il biennio 2019/2020.

Composizione:

LUCA EID presidente – Firenze
Nicola LOVECCHIO  vicepresidente – Milano
Fulvio ZECCHINELLO  vicepresidente (supplente) – Monza
Lucia INNOCENTE segretario – Treviso
Flavio CUCCO tesoriere – Venezia

Consiglieri

Livia Brienza – Roma

Stefania Cazzoli - Torino

Andrea Cigalin - Vicenza

Donato Gerardi – Potenza

Annamaria Paradiso - Taranto

Andrea Puggelli - Prato

Francesco Rossini - Padova

Antonella Sbragi – Genova

Diego Tomasi - Trento

Viviana Zito - Taranto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Materiale utile per creare nuove associazioni provinciali CAPDI

 Iter per costituire una associazione provinciale

Documenti necessari:

 

Composizione della Giunta

Associazioni federate (anno 2019)

Dove siamo (vedi cartina Italia)

CITTA' ASSOCIAZIONE PRESIDENTE SITO
Ancona ADEFS Pieri Mauro  
Arezzo AISMAP Boncompagni Luca  
Barletta EDUMOV Di Franco Luigi  
Bergamo ProMoto Aresi Savina  Visita il sito
Bolzano AIEFAA Ugolini Maria Cristina  
Bolzano ISSL Gozzi Patrizia  
Brescia ABIEF Bianchin Claudio  Visita il sito
Cosenza AEDFS Mandoliti Claudio  
Domodossola Asso Domo Presutto Dino  
Enna APIEF Virdi Cristian  
Ferrara CSEFS Pignocchi Daniela  
Firenze DOPPIO TEMPO Eid Luca  
Frosinone APIEF Maulo Antonio  
Genova AGILE Bolognesi Stefano  Visita il sito
La Spezia ADLEF e S.M. Vicari Paola  
Milano EDUMOTO Zecchinello Fulvio Visita il sito
Modena AMIEFS Serafini Claudio  Visita il sito
Padova APIEF Gazzerro Mauro  
Parma APIEMS Grassi Cecilia  
Prato ADISEF Puggelli Andrea  
Salerno ASMSS Fulgione Gianpaolo  
Taranto APDI Paradiso Anna Maria  Pagina facebook
Torino IN MOTO Cazzoli Stefania  
Trento ATIEF Tomasi Diego  Visita il sito
Treviso ATIEF Innocente Lucia  
Trieste ATIEF Drabeni Marco  
Venezia AVIEF Galazzo Francesco  
Vicenza AVIEF Paiola Luisa  Visita il sito

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Origini

La C.A.P.D.I.  (Confederazione Associazioni Provinciali Diplomati I.S.E.F.) è stata fondata a Villafranca di Verona nel 1989.  La Confederazione è formata sia da singole persone (soci individuali) che da associazioni provinciali. Il numero minimo di persone iscritte, per una associazione provinciale, deve essere di 10 unità.  Nella primavera del 2001 la C.A.P.D.I. ha inserito anche i laureati in Scienze Motorie, modificando la propria denominazione in "C.A.P.D.I. e L.S.M." (Confederazione Associazioni Provinciali Diplomati I.S.E.F. e Laureati in Scienze Motorie).  La Confederazione è editrice della rivista E.F., (link alla pagina del sito) il cui abbonamento è riservato ai soci individuali ed agli iscritti dei gruppi confederali provinciali.

Accreditamento MPI

La CAPDI è un soggetto Qualificato alla Formazione con Decreto MPI prot. AOODGPER. 14350 del 26/07/2007 successivamente adeguato alla direttiva MIUR n. 170/2016

Elenco nazionale

Tutti i soci sono iscritti nell’Elenco Nazionale dei diplomati ISEF e dei laureati in Scienze Motorie istituito dalla associazione

Attività internazionali

La Capdi rappresenta l’Italia nell’EUPEA - l’Unione europea delle associazioni nazionali di Educazione fisica – fondata a Bruxelles nel 1991, http://www.eupea.com/, che raggruppa più di trenta paesi europei (circa 300.000 insegnanti di EF) e a livello mondiale è inserita nella FIEP – la Federazione Internazionale dell’EF. http://www.fiepeurope.eu/

Attività nazionali

L’associazione si occupa di:

·         Pubblicazione di documenti, commenti e proposte sugli studi universitari riguardanti l'educazione fisica, le scienze motorie sportive, lo studio del movimento umano

·         Commenti e proposte sulla regolamentazione delle professioni derivanti dalle competenze acquisite nei suddetti campi;

·         Commenti e proposte sull'organizzazione sportiva e sullo sport;

·         Mettere in collegamento in un unico sito i diplomati in Educazione fisica, gli iscritti e i laureati ai corsi di laurea di Scienze motorie e i laureati (in Italia o all'estero) in discipline similari;

·         Promozione, formazione, aggiornamento e specializzazione dei diplomati ISEF e laureati in scienze motorie

·         Organizzare convegni, seminari, riunioni, sulle attività motorie;

·         Pubblicare documenti sulla motricità e sullo sport e stimolare discussioni su problematiche riguardanti la categoria degli educatori fisici e dei laureati di Scienze Motorie

·         L'attivazione di ogni iniziativa utile all'inserimento qualificato dei Diplomati I.S.E.F. e dei Laureati Scienze Motorie nell'esercizio della professione

·         La promozione di ricerche scientifiche e di studi applicati all'attività motoria; la promozione culturale dell'attività motoria e della figura professionale del Diplomato I.S.E.F e dei Laureati Scienze Motorie

 

L’associazione oltre alla promozione culturale della disciplina ha esercitato, in questi anni, una forte iniziativa politica contro le varie proposte rivolte ad un suo ridimensionamento, sensibilizzando le forze politiche nazionali con proposte e iniziative (fino alla formulazione di specifici Disegni di Legge) nei seguenti ambiti:

-          valorizzazione dell’educazione motoria, fisica e sportiva adeguando il monte ore annuale rivolto agli studenti ai livelli medi europei, in tutti gli ordini di scuola (tre ore settimanali);

-          riconoscimento dell’educazione motoria nella scuola primaria insegnata dal diplomato Isef o laureato in Scienze Motorie;

-          potenziamento dell’attività sportiva scolastica.

 

  video Intervista a Lucia Innocente (11.14 MB)

  video Intervista a Flavio Cucco (6.38 MB)

 

Come registrarsi ed entrare nell’area riservata di questo sito

COME REGISTRARSI

Per registrarsi (è necessario essere soci individuali che hanno gia effettuato l'iscrizione alla CAPDI da questo link) utilizzare questo link per registrarsi: registrati

La password deve soddisfare i seguenti requisiti:

  1. lunghezza minima: 8 caratteri
  2. contenere almeno una lettera maiuscola, una minuscola e una cifra numerica
  3. non può contenere spazi, lettere accentate o altri caratteri diacritici (àéç§, ecc.)
  4. anche il nome utente non deve contenere spazi

COME EFFETTUARE CORRETTAMENTE L'ACCESSO

 Per accedere ai documenti riservati utilizzare una delle due modalità possibili descritte di seguito

Usare ESCLUSIVAMENTE un PC o tablet (il sito non è ancora ottimizzato per smartphone)

LA PRIMA MODALITA'

  1. Accettare i cookie cliccando sul pulsante verde "Cookies policy" in alto a sinistra (meglio accettare tutte e 3 le categorie previste: necessari, preferenza e statistiche)
  2. Accesso diretto cliccando sul link “Area riservata” in alto a destra. Se dopo il login, non fossero visibili i documenti, seguire queste indicazioni: cliccare sul link “Area soci” che sarà visibile (dopo il login) sulla destra scorrendo la pagina verso il basso, oppure sul link “Documenti soci” disponibile in alto a sinistra nella barra del menu principale.

LA SECONDA MODALITA'

  1. Accettare i cookie cliccando sul pulsante verde "Cookies policy" in alto a sinistra (meglio accettare tutte e 3 le categorie previste: necessari, preferenza e statistiche)
  2. Fare il login dal box grigio “Login” in alto a destra e successivamente cliccare sul link “Area soci” che sarà visibile sulla destra scorrendo la pagina verso il basso, o sul link “Documenti soci” disponibile in alto a sinistra nella barra del menu principale

In caso di difficoltà di accesso inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. le seguenti informazioni:

  1. nome utente
  2. eventuale messaggio di errore che viene visualizzato
  3. screenshot della pagina che si visualizza dopo il login
  4. dispositivo utilizzato per il login

 

ATTENZIONE!!

Solo i soci individuali CAPDI o di associazioni provinciali confederate possono leggere i documenti disponibili in area riservata. I soci delle associazioni provinciali utilizzano le credenziali fornite dalla loro associazione (credenziali uguali per tutti i soci, non devono essere modificate)
I soci individuali devono registrarsi autonomamente utilizzando questo link: registrati. Dopo la registrazione come utente di questo sito, non si ha subito l'accesso all'area riservata. Gli amministratori del sito controllano prima dell'attivazione, se l'utente è regolarmente iscritto alla CAPDI.  Se l'attivazione non dovesse avvenire entro 48 ore, bisogna inviare una richiesta all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando il proprio nome e cognome ed il nome utente (inviando anche le informazioni sulla iscrizione come socio data di adesione o rinnovo) con il quale è stata effettuata la registrazione.

 

La CAPDI è presente in tutte le regioni italiane con soci individuali ed Associazioni provinciali.

 

Soggetto Qualificato alla Formazione Decreto MPI prot. AOODGPER. 14350 del 27/07/2007
e successivamente adeguato alla Direttiva MIUR N.170/2016

Telefono e Fax ufficio di Presidenza: 041.45.88.917
Via del Gazzato, 4 - 30174 Mestre - Venezia
Presidente: Luca Eid: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per assistenza su prodotti o servizi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per tematiche relative alle associazioni conferderate: rinnovo iscrizioni, ecc. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per informazioni sui corsi organizzati dalla CAPDI Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per informazioni sul rinnovo o sulle nuove iscrizioni dei soci individuali Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Assistenza per la rivista E.F. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Concorsi personale docente MIUR 2020 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 Assicurazione CAPDI condizioni e informazioni apertura sinistro

pdf SCHEDA ASSICURAZIONE RC CAPDI & LSM 2020 (123 KB)
pdf Condizioni polizza RC CAPDI 2020 (2.21 MB)
pdf Perché l’assicurazione RC CAPDI LLOYD’S (106 KB)
pdf Assicurazione RC: Notifica delle posizioni di sinistro (777 KB)
FAQ
 

 

-      

- 

La Confederazione delle Associazioni provinciali dei diplomati ISEF e laureati in Scienze Motorie (di seguito: “CAPDI”), in qualità di titolare del trattamento, informa che i dati personali dei soci verranno trattati nel rispetto delle disposizioni previste dal REGOLAMENTO UE 2016/679 (“GDPR”) per le finalità e con le modalità indicate in questa Informativa privacy. CAPDI con sede legale Via del Gazzato, 4 - 30174 Mestre – Venezia in qualità di Titolare del trattamento, tratterà i suoi dati personali forniti tramite il sito www.capdi.it (di seguito “Sito”) e/o con i moduli di iscrizione socio cartacei, in conformità a quanto stabilito dalla normativa applicabile in materia di privacy e protezione dei dati personali e dalla presente Informativa. CAPDI ha nominato un Responsabile della Protezione dei Dati personali (RPD) che può essere contatto al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

pdf Leggi l'informativa sulla privacy (364 KB)

pdf Leggi la Cookie policy (127 KB)