Cerca nel sito

Nell'emergenza coronavirus la Capdi da subito si è impegnata e ha messo a disposizione una piattaforma pensata alla didattica on-line dell’educazione fisica nella secondaria di primo e di secondo grado Stiamo imparando cose nuove e di necessità facciamo virtù e abbiamo pensato che è importante condividere, fare squadra e far circolare idee. Gli insegnanti di educazione fisica si uniscono nel condividere per i loro studenti la didattica, le esperienze e i materiali! Si possono leggere ed inserire proposte, contributi ed osservazioni in Padlet della Capdi: ogni contributo è prezioso ed è messo a disposizione per incrementare il nostro “tesoretto” Ecco il link della piattaforma della secondaria:

https://padlet.com/capdilsm/educazionefisica

pdf Comunicato capdi 27 marzo 2020 (171 KB)
pdf PRESENTAZIONE CAPDI 2020 (151 KB)
pdf I SERVIZI AI SOCI CAPDI 2020 (319 KB)

 

 

 

Webinar CAPDI

Martedì 31 marzo: ore 17,30 -18,30 relatori Nicola Lovecchio – Mattia Riva

"La didattica da remoto nelle scienze motorie: autovalutazione e verifica"

il link del webinar:

https://bit.ly/31mar_ScienzeMotorie

Da qui è possibile procedere all’iscrizione Durante il webinar saranno messi a disposizione e subito usufruibili, i materiali rivolti agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado

pdf Comunicato CAPDI 24 marzo 2020 (118 KB)

Ultimi giorni (scadenza il 30 marzo) per rinnovare o iscriversi alla Confederazione per l’anno 2020 al fine di poter usufruire dei servizi continuativi a disposizione dei soci quali la rivista EF con l’uscita del N.1 nel mese di maggio 2020 e l’ assicurazione RC al fine di espletare la professione di diplomato Isef o laureato in Scienze motorie sia in ambito pubblico che privato.

Lavoriamo ormai tuti nell'emergenza coronavirus per cui abbiamo pensato di dare il via! alla didattica on-line dell’educazione fisica. Ora che siamo in un'unica zona rossa con le scuole chiuse (sperando di superare presto la fase critica dell'emergenza sanitaria) supportiamo la mission dello stare in casa come azione preventiva..., e apriamo una nuova dimensione della didattica on-line per educazione fisica curriculare futura... Impariamo cose nuove e di necessità facciamo virtù, in cui l’unico modo per uscirne è la reciprocità, il senso di appartenenza, la solidarietà e la condivisione sapendo che aumenta la resilienza... Gli insegnanti di educazione fisica si uniscono nel condividere per i loro studenti la didattica, le esperienze e i materiali! Ogni contributo sarà prezioso e contribuirà a incrementare il nostro “tesoretto” Facciamolo crescere! La Capdi si impegna per garantire a tutti l’accesso semplice mettendo a disposizione una piattaforma in cui trovare e far circolare idee.

pdf Comunicato CAPDI 11 marzo 2020 (150 KB)
pdf PRESENTAZIONE CAPDI 2020 (151 KB)
pdf I SERVIZI AI SOCI CAPDI 2020 (319 KB)
pdf ASSOCIAZIONI PRESIDENTI CAPDI 2019 (119 KB)
Scarica l'APP per android o IOS
Vai alla piattaforma di formazione Padlet

La categoria degli insegnanti di educazione fisica e scienze motorie non si ferma ! grazie al contributo di tanti di noi e alla collaborazione con la casa editrice loescher-d’anna proponiamo i webinar gratuiti per arricchirci reciprocamente. una condivisione per affrontare la didattica on-line con materiali utili per i nostri studenti

Causa sospensione di tutte le attività didattiche sull’intero territorio nazionale (VARI DPCM), si è deciso assieme alla Casa Editrice D’Anna di annullare il corso di formazione “Didattiche e metodologie per le competenze motorie” in programma il 2 aprile 2020 a Cagliari. Il corso verrà riproposto in autunno.

pdf Comunicato capdi 10 marzo 2020 (215 KB)

La categoria degli insegnanti di educazione fisica e scienze motorie non si ferma ! grazie al contributo di tanti di noi e alla collaborazione con la casa editrice Marietti-De Agostini proponiamo un webinar gratuito per arricchirci reciprocamente. una condivisione per affrontare la didattica on-line con materiali utili per i nostri studenti

Causa sospensione di tutte le attività didattiche sull’intero territorio nazionale (DPCM_04_MARZO_2020), si è deciso assieme alla Casa Editrice D’Anna di annullare il corso di formazione “Le professionalità del docente di EF: a che punto siamo?” in programma il 19 marzo 2020 a Bari. Il corso verrà riproposto in autunno.

pdf ANNULLAMENTO CORSO CAPDI BARI (103 KB)

Come avrete visto, la visione del Webinar ha avuto dei problemi tecnici non dovuti alla nostra volontà. Gli iscritti erano 1.000 e probabilmente il grande traffico di questi giorni non ha permesso l’utilizzo ottimale della piattaforma Oltre a scusarci per l’inconveniente, vi sottolineiamo quanto segue: 1. abbiamo chiesto alla casa editrice Loescher di limitare il numero d’iscrizioni per i prossimi Webinar; 2. il WEBINAR del 17 marzo sarà comunque visibile da domani su questo link CANALE YT LOESCHER EDITORE VIDEO

Link YouTube
Link Loesher
document Comunicato capdi 17 marzo 2020 (45 KB)

A causa delle note vicende legate al covid-19 e alle richieste di alcuni presidenti delle associazioni provinciali, l’Assemblea annuale ordinaria della Capdi & LSM è rinviata a sabato 9 maggio 2020 nella stessa sede e stesso orario. Viene rinviato di conseguenza anche l’incontro del mattino sul terzo settore, che si terrà sempre sabato 9 maggio 2020 dalle 11.00 alle 13.00.

pdf RINVIO ASSEMBLEA ANNUALE ORDINARIA 2020 (21 KB)

 

La categoria degli insegnanti di educazione fisica e scienze motorie non si ferma e come al solito mostra i muscoli! Grazie al contributo di tanti di noi e alla collaborazione con la casa editrice D’Anna proporremo dei webinar gratuiti per arricchirci reciprocamente. Una condivisione per affrontare la didattica on-line con materiali utili per i nostri studenti.

Causa sospensione di tutte le attività didattiche della regione Lombardia e Veneto si è deciso assieme alla Casa Editrice D’Anna di annullare il corso di formazione: Didattiche e metodologie per le competenze motorie, in programma la settimana prossima il 5 marzo 2020 a Desenzano del Garda (BS). Verrà riproposto in autunno.

pdf Comunicato capdi 27 febbraio (164 KB)