Cerca nel sito
Home
- Dettagli
- Categoria: Università
Mercoledì 9 dicembre dalle ore 14.30 alle ore 15.30 in modalità online il servizio orientamento organizza un openday. Con tale iniziativa, l’ateneo offre la possibilità agli studenti della scuola superiore, ai docenti di Scienze Motorie e sportive e ai Responsabili per l’Orientamento, di ricevere informazioni sul Corso di Laurea in Scienze Motorie e Sportive e sulle attività offerte dall’ateneo.
- Visite: 5265
- Dettagli
- Categoria: Università
La Capdi & LSM è felice di supportare un giovane tesista nella sua indagine per compilare la tesi magistrale. Si tratta di indagare i cambiamenti metodologici e strutturali subiti dall’ora di educazione fisica nelle scuole secondarie sino all’attuale periodo di emergenza COVID. A fronte di questa disponibilità la Confederazione non si assume alcuna responsabilità sull’accuratezza scientifica del questionario e sulle sequele didattico pedagogiche. https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdTddyugXQyHMhc383uYZYZuUR83f9bpcQq8jQf-0451ZJAmw/viewform?usp=sf_link
- Visite: 5243
- Dettagli
- Categoria: Università
Roma, 4 novembre 2020 - Scienza, ricerca, approfondimento didattico e soprattutto comune visione del futuro: è con queste basi che alla presenza delle Autorità accademiche, oggi 4 novembre 2020 è stato firmato l’accordo quadro tra Università “Foro Italico” e Università Campus Bio-Medico di Roma. Punto cardine di questa condivisione sono le metodologie e gli strumenti da sviluppare in ambiti di rispettivo interesse quali la medicina e le scienze dello sport.
pdf Comunicato Stampa Accordo Università Roma Foro Italico Campus Bio Medico (172 KB)
- Visite: 5199
- Dettagli
- Categoria: Università
Questionario rivolto ai docenti di educazione fisica di ogni ordine e grado per una ricerca del Laboratorio di Didattica e Pedagogia Speciale dell'Università degli Studi di Roma Foro Italico.
"Formazione e competenze degli insegnanti di educazione fisica e di attività motoria nelle scuole secondarie di I e II grado"
- Visite: 5685
- Dettagli
- Categoria: Università
L'univesità del Foro Italico ha emanato il bando per l'ammissione al XXXVI CICLO del corso di Dottorato di Ricerca a.a. 20-21- scadenza 31 agosto 2020.
- Visite: 5905
- Dettagli
- Categoria: Università
Sono aperte le iscrizioni la bando di concorso per l'accesso al Corso di Laurea Magistrale in Attività Fisica e Salute a.a. 20-21 presso l'università del Foro Italico di Roma - Scadenza prorogata al 26 agosto 2020 ore 13.00.
Visita il sito dell'università Foro Italico
- Visite: 5756
- Dettagli
- Categoria: Università
Indagine sull’insegnamento dell’Educazione Fisica durante la pandemia di Covid-19
Gentili Insegnanti, la pandemia di Covid-19, il prolungato confinamento a casa, la chiusura delle scuole e il conseguente passaggio alla didattica a distanza hanno cambiato drasticamente le consuetudini, i metodi e i contenti dell’insegnamento dell’Educazione Fisica. Non è difficile prevedere che molti altri cambiamenti saranno necessari quando si ritornerà in palestra e in aula.
- Visite: 6314
Leggi tutto: Indagine sull’insegnamento dell’Educazione Fisica
- Dettagli
- Categoria: Università
L'Università dell'Illinois del Nord è alla ricerca di candidati per Visiting Assistant Professor in Educazione fisica per il prossimo anno accademico 2020-21. La posizione include un carico di insegnamento di circa nove (9) ore di credito per semestre, con tempo aggiuntivo per impegnarsi nella ricerca e obblighi di servizio. Per informazioni, contattare il Dr. Jim Ressler ed inviargli via e-mail le tue informazioni (CV attuale, riferimenti, dichiarazioni di insegnamento e ricerca) a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
- Visite: 6524
- Dettagli
- Categoria: Università
"Il presente progetto ha l’obiettivo di misurare il tipo e la quantità di attività fisica che lei sta svolgendo durante il periodo di emergenza che il nostro Paese sta attraversando. L’indagine sarà svolta compilando una versione modificata di un questionario validato a livello internazionale: COVID-IPAQ, International Physical Activity Questionnaire. Le domande si riferiscono all’attività fisica svolta PRIMA DELL’EMERGENZA COVID-19 e DURANTE gli ultimi 7 giorni in casa, giardino o a lavoro, alla luce dei provvedimenti restrittivi emanati dal Governo Italiano in questo periodo. I dati di questa indagine sono anonimi, confidenziali e la loro riservatezza sarà garantita dal gruppo di ricerca del progetto del Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio fisico e della Formazione dell’Università degli Studi di Palermo e della Scuola Regionale dello Sport Sicilia. Per completare il questionario anonimo occorrono mediamente 5 minuti. Responsabile Scientifico del Progetto: Prof. Giuseppe Battaglia Unità operativa di Ricerca: Prof. Antonino Gennaro Direttore Scientifico SRDS Sicilia e Coordinatore C.d.S. L-22 e LM-67/68 UNIPA: Prof. Antonio Palma"
- Visite: 7088
- Dettagli
- Categoria: Università
Al Ministero della Salute presentato il progetto che include 60 persone colpite da neoplasia in 4 città: “il 38% dei pazienti è sedentario, al via ‘operazione phalco’, l’attività fisica diventa ‘su misura’ per vincere il cancro”. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con i medici dello sport, è la prima di questo tipo in Italia. Fabrizio Nicolis, presidente Fondazione AIOM: “Il movimento previene le recidive e migliora il controllo della patologia. Vogliamo definire allenamenti personalizzati, fondamentali nel percorso post-operatorio”
pdf Comunicato Stampa Operazione PHALCO (216 KB)
- Visite: 6858
Pagina 1 di 2