Cari colleghi, Ci teniamo a dedicare questa newsletter ad un progetto didattico in cui la nostra organizzazione crede molto e che ha supportato sin dal primo anno. Si tratta della Corsa contro la Fame, un progetto didattico-solidale completamente gratuito aperto a scuole Elementari, Medie e Superiori, che ha l’obbiettivo di sensibilizzare e responsabilizzare i ragazzi verso tematiche sociali, accrescendo, così, il loro senso di cittadinanza responsabile (Il programma si collega molto bene all’educazione civica trasversale e si adatta alle direttive ministeriali in termini di salute).
Sappiamo che il prossimo anno scolastico sarà pieno di incertezze, ma ci teniamo a specificare che la Corsa contro la Fame è un progetto molto flessibile pronto a adattarsi ad ogni situazione, proprio come è stato lo scorso anno in cui oltre 700 classi hanno portato a conclusione il programma a distanza, nonostante le difficoltà segnate dall’emergenza sanitaria. Vi invitiamo a consultare la Brochure allegata e a visitare il sito cliccando qui Le Iscrizioni sono già aperte e potete iscrivervi senza impegno compilando il form online o quello cartaceo sulla brochure. Dal 2016 il progetto ha visto partecipi oltre 1.100 Istituti e 260.000 studenti in Italia. Clicca qui per vedere quali scuole hanno partecipato vicino a voi!
Per qualsiasi informazione potete contattare il responsabile del progetto: Alessio Tasselli Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
pdf Leggi il progetto (2.01 MB)