Cerca nel sito

L’università di Verona indice il master di II livello interateneo 'Inclusione e innovazione sociale'. Le azioni formative punteranno a preparare responsabili dei servizi e operatori a diventare esperti/e nella costruzione di contesti inclusivi, che coinvolgano il territorio, pronti a favorire innovazione sociale e accessibilità, ad abbattere le barriere e promuovere supporti. Particolare attenzione verrà data anche alle capacità di progettazione professionale, secondo un'ottica inclusiva.

Visita il sito

La nona conferenza internazionale su sport e società si terrà il 19 e 20 luglio 2018 presso la Florida International University – North Miami, USA. Il programma prevede le seguenti tematiche: culture sportive e identità di tema, sport e salute, educazione sportiva, gestione sportiva e commercializzazione.

Visita il sito della conferenza

L'ICoSS 2018 riunisce importanti scienziati accademici, ricercatori e figure dello sport per scambiare e condividere esperienze e risultati di ricerca su tutti gli aspetti delle scienze sportive, dell'educazione fisica e della salute e fitness. ICoSS 2018 offre un campo di studi in rapida crescita in quanto comprende diverse discipline scientifiche tra cui, a titolo esemplificativo, la gestione sportiva, l'educazione sportiva, l'educazione fisica, la salute e il fitness e l'allenamento, la formazione. La natura internazionale della piattaforma della conferenza è appositamente progettata per massimizzare i benefici vissuti dai partecipanti. ICoSS 2018 New York è organizzata congiuntamente da Alamo Colleges e Al-Yamamah University.

10-12 agosto 2018 Manhattan, New York city

Visita il sito della conferenza 

Lo sport è anche spettacolo. Lo spettacolo, a sua volta è amplificato dalla televisione, che è il mezzo di comunicazione principale attraverso il quale lo sport stesso viene diffuso. Senza dimenticare però radio e internet che, su piani diversi, costituiscono le alternative attraverso le quali vengono comunicate le imprese degli atleti di ogni livello. I diritti televisivi, nel mondo sportivo, costituiscono un corpus normativo che gli operatori del settore devono necessariamente padroneggiare per poter commercializzare correttamente eventi e competizioni.

Roma, 16 ottobre 2018

Leggi la scheda del corso

Il Web è ormai uno strumento abituale e strategico per chi si occupa di turismo. Eliminando le distanze, gli utenti si informano e scelgono le proprie destinazioni attraverso il web e i social, privilegiando la destinazione a seconda della sua attrattività comunicativa. Come dunque può essere migliorata la propria attrattività web? Quali sono i punti fondamentali per lo sviluppo di una strategia di comunicazione web e social che permetta di promuovere la propria destinazione e i propri eventi nel mercato del turismo a vocazione sportiva?

Roma, 18 Settembre 2018

Leggi la scheda del corso

 

Si terrà a Napoli il 5 ottobre 2018 il convegno: “Educare alla salute attraverso il Movimento”. Il programma prevede le seguenti sessioni:

Lo sport veicolo di benessere: oltre il valore medicale; Equilibrio del corpo e benessere; 
La gestione dell’attività fisica nel giovane con diabete; 
La gestione dell’attività fisica nel giovane con asma.

pdf Brochure III convegno napoli 2018 (649 KB)