Cerca nel sito

Si terrà a Roma dal 6 al 10 maggio 2019 la settimana della cultura sportiva, promossa dal “Centro Interdipartimentale di Scienze e Cultura dello Sport” dell’Università Tor Vergata, dal “Centro InterAteneo di Sport Sociale – Università di Tor Vergata e Roma Tre”, dal Master in Marketing e Management dello Sport, Facoltà di Economia, Macroarea di Giurisprudenza, Macroarea di Ingegneria, Macroarea di Lettere e Filosofia, Macroarea di Medicina e Chirurgia, Macroarea di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, USR Lazio, CUS Tor Vergata e Associazione Accademia Nazionale.

Visita il sito della università

Si terrà a Bruxelles il 13-14 giugno 2019 il convegno “Diritto dell'Unione europea nello sport: ultime tendenze. Innovazione e nuove tecnologie nello sport. Buona governance e integrità nello sport. Sfide future: Brexit ed e-sport. Miglioramento del diritto antidoping.”

Visita il sito

L’ Associazione Pro Moto Bergamo in collaborazione con Capdi&Lsm, I.C. “A.Moro”, l’U.S.R. per la Lombardia Ufficio III - AT Bergamo, organizza il laboratorio di Scienze Motorie e Sportive: “Motricità finalizzata al successo educativo e all’attenuazione dei D.S.A. E Dei B.E.S.” Identificare e intervenire sulle funzioni motorie chiave per migliorare il successo formativo degli alunni. Calcinate (BG), Martedì 7 maggio 2019.

pdf Depliant MOTRICITA'e DSA 7maggio2019 (280 KB)

Educazione Fisica insieme 2018 - Corso di formazione per insegnanti di Educazione Fisica organizzato dall'AVIEF Venezia. - Video di presentazione

video EF Insieme 2018 (459.75 MB)

 

Si terrà a Crotone il 6 aprile 2019 nel parco archeologico di Capocolonna la giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace.

pdf Giornata sport Crotone (1.83 MB)

Mr Yannis Gryparis, segretario dell'Associazione Panellenica degli insegnanti di Educazione Fisica (PENALFA) invita l'EUPEA (Associazione Europea di Educazione Fisica) e tutte le sue associazioni tra cui la Capdi & LSM in Italia a celebrare il "DAY OF OLYMPIC EDUCATION" (la Giornata dell'Educazione Olimpica) il 6 Aprile, il primo giorno in cui vennero celebrate le Olimpiadi Moderne nel 1986. Semplici gare di velocità, tornei di pallavolo, lezioni teoriche sulle Olimpiadi dell'antica Grecia o sulle Olimpiadi di Tokyo 2020, ... qualsiasi attività avrà come obiettivo quello di sensibilizzare gli alunni ai valori dello sport come rispetto delle regole, del fair-play, dello spirito di squadra e dell'adozione di uno stile di vita sano e corretto anche oltre l'attività sportiva.

pdf DAY OLYMPICS (117 KB)

L’Istituto Comprensivo “n° 2 SESTO” di Sesto Fiorentino (Firenze), in collaborazione con l’ U.S.R. Toscana, Ufficio V, A.T.P. Firenze, Ufficio di Educazione Fisica, organizza un Corso di Formazione, relativo all’Escursionismo in ambito scolastico, per Dirigenti e docenti di ogni ordine e grado nei giorni:04-05-06 Maggio 2019 presso l’Isola d’Elba (LI).

pdf Formazione Elba 2019 (386 KB)

La III Conferenza Internazionale "Sport, Ricreazione, Salute", sarà organizzata dal Collegio dello sport e della salute il 10 e 11 maggio 2019 a Belgrado, nella sala principale del College of Sports and Health.

pdf Conferenza 2019 sport recreation (1.06 MB)

 

EDUMOTO in collaborazione con CAPDI organizza il corso: “Le competenze nei giochi di squadra: dalla spiaggia alla palestra” (tchoukball/rugby-in/burner games).Corso di formazione residenziale sulle spiagge di Viserba di Rimini, da venerdì sera 10 a domenica pomeriggio 12 maggio 2019. Il corso è rivolto ai Docenti di Educazione Fisica, soci dell’ Associazione Edumoto, soci iscritti a Capdi o a qualsiasi Ente Territoriale Affiliato a Capdi. Per i non soci possibilità di iscriversi prima del corso o direttamente in loco. L’associazione milanese Il corso si terrà in concomitanza con l’evento TCHOUKBALL FESTIVAL. Nelle date 10-12 maggio, ormai da diversi anni, si svolge sulle spiagge di Viserba di Rimini il “Tchoukball Festival”, una manifestazione di alto valore tecnico e sportivo della durata di due giorni aperta a tutti, composta da diversi tornei giocati sulla spiaggia in cui proprio tutti potranno giocare e divertirsi.

pdf Competenze giochi squadra (1.68 MB)

L’associazione Doppiotempo di Firenze e l’ADISEF Prato organizzano il seminario “Le moderne tecnologie nella didattica delle Scienze Motorie”. Firenze, martedì 7 maggio 2019.

pdf Tecnologie firenze (600 KB)