Cerca nel sito

Vi scrivo al termine dell’anno scolastico consapevole della stanchezza e degli ultimi burocratici adempimenti che vi vedono impegnati. Come avete gia’ avuto modo di conoscere attraverso la nostra news letter, la commissione europea ha istituito un progetto per l’identificazione degli studenti che necessitano di attivita’ fisica: (Identifying and Motivating youth who mostly need Physical ACTivity - IMPACT). La commissione europea ha individuato, in Italia, l’Universita’ di Padova come referente istituzionale ma nell’ottica di un reale confronto all’interno del mondo della pratica ha scelto la nostra confederazione di categoria come interlocutore che meglio conosce le reali esperienze che nelle palestre e nelle scuole avvengono. Per fare questo e quindi rispondere con onore alla commissione europea abbiamo bisogno di voi.

archive ADERIAMO AL PROGETTO IMPACT (274 KB)

 

Il prof Marco Bussetti è il ministro dell’Istruzione del nuovo Governo della Repubblica appena insediatosi. Già insegnante di EF, coordinatore EFS, Provveditore agli studi di Milano, Marco è un profondo conoscitore delle problematiche legate alla disciplina e alle Scienze motorie. Nuove speranze e nuove strade si prospettano per l’EF! Congratulandoci con il ministro per l’importante compito che gli spetta, gli auguriamo buon lavoro.

pdf Comunicato CAPDI 31 maggio (277 KB)

Abbiamo pubblicato gli elenchi dei soci individuali Capdi e delle associazioni federate alla Capdi & LSM per il 2018. L’elenco generale dei soci corrisponde all’elenco abbonati alla rivista EF per il 2018.

A seguito segnalazione del segretario dell’associazione veneziana AVIEF (vedi sotto la nota) abbiamo scritto al MIUR per chiedere spiegazioni rispetto all’Avviso pubblico del Ministero per la presentazione da parte delle scuole dei progetti finalizzati all’inclusione sociale e alla lotta al disagio: PON - Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola” che non prevedono più la possibilità di finanziare moduli formativi di Educazione motoria e sport. “

L'iscrizione alla Capdi & LSM, in qualità di socio individuale, è annuale e per il 2018 ci si può iscrivere dal 1 settembre 2017 al 30 marzo 2018. I servizi Capdi (assicurazione, rivista, ...) sono attivi dal 1 gennaio al 31 dicembre 2018. Per i colleghi che si iscrivono dopo il 1 gennaio i servizi partono dalla data di iscrizione fino al 31 dicembre 2018. Chi si iscrive dopo il 30 marzo e fino al 30 giugno 2018 non ha più garantito il servizio di spedizione della rivista EF N.1/2018 a casa. Il diplomato ISEF o laureato in Scienze motorie può effettuare il rinnovo o una nuova iscrizione per il 2018, compilando il modulo on-line oppure tramite e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. inviando la scheda di iscrizione compilata in ogni parte ed effettuando il versamento di euro 50 (cinquanta) con: c/c bancario: codice iban: it38p0538702000000000900663 – intestato a: confederazione associazioni provinciali diplomati isef & lsm - capdi & lsm Si invita ad allegare, alla scheda di iscrizione, copia del bonifico bancario del pagamento effettuato.

E' convocata l'assemblea annuale ordinaria della CAPDI & lsm 2018, sono invitati tutti i presidenti delle associazioni confederate ed i soci individuali. Modena: giovedi' 22 marzo 2018, 
locali opere parrocchiali "Gesù redentore" - Viale l. Da Vinci 270 ore 16.00: prima convocazione ore 17.00: seconda convocazione. Ordine del giorno:
nomina del presidente dell'assemblea e del segretario dell'assemblea. 1) verifica dei poteri. 2) relazione del presidente, approvazione. 3) bilancio consuntivo e relazione finanziaria 2017 del tesoriere, approvazione 4) determinazione linee programmatiche 2018.
 8) determinazione bilancio di previsione 2018 e quote associative 2018, approvazione
  9) varie
 Termine dei lavori previsti per le ore 18.30.

pdf Assemblea annuale CAPDI 2018 (605 KB)