Cerca nel sito

Lo sport e la musica sono tra le attività che più appassionano il genere umano. La musica fa da sottofondo alla maggior parte della nostra vita. Si tratta di un'arte che dà piacere, stimola i ricordi e ci fa condividere emozioni. Nelle risposte del cervello alle melodie, si attivano aree adibite al movimento. La musica ci può aiutare a muoverci meglio? Ma cosa succede quando questi due mondi si fondono?


Le relazioni: Musica, sport e neuroscienza: Dott. Gennaro Gatto – Dipartimento di Medicina fisica e riabilitativa, Azienda Ospedaliera San Carlo – Potenza. Ritmo e azioni motorie: Prof.ssa. Antonella Sbragi - Docente a contratto di Espressione corporea e di Analisi del movimento - Corso di Laurea in Scienze Motorie di Genova. Il ritmo del corpo: Prof.ssa Marisa Tramutola - Direttore A.S.D. Dimensione Danza Giselle di Potenza. Giocare con il ritmo – Proposte pratiche - Prof.ssa Roberta Quagliano :Docente esperta in musica nella scuola - Potenza.
Il Seminario è aperto ai docenti di Educazione Fisica, di altre discipline ed esperti del settore. Sabato,28 gennaio 2017 - Liceo Scientifico Statale "G. Galilei" – Potenza –  Via Anzio, 2  Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro lunedì 16 gennaio 2017 con le seguenti modalità:
- compilando il modulo online
- al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  indicando cognome, nome ed eventuale scuola o ente di appartenenza.

L’evento potrà ospitare al massimo 100 persone, le iscrizioni verranno chiuse al completamento della disponibilità.

pdf Musica e sport (158 KB)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.aefl.it