Cerca nel sito

Attraverso proposte operative mirate della danza educativa, della giocoleria/giochi collaborativi e dello yoga, il corso intende promuovere competenze in ambito espressivo–comunicativo e socio relazionale per migliorare le interazioni all’interno del gruppo classe, partecipare e collaborare in modo efficace al lavoro in gruppo, interagire con gli altri costruttivamente. L’iniziativa è aperta ai colleghi regolarmente iscritti alla Pro Moto Bergamo per l’anno 2018 (e/o alla Capdi&LSM o altre associazioni provinciali confederate). Percorsi Di Sviluppo Delle Competenze Espressive e Relazionali (danza educativa, giocoleria e giochi collaborativi, yoga) - Dicembre 2017 - Febbraio 2018. Iscrizioni aperte dal 2 novembre al 25 novembre 2017 tramite la piattaforma S.O.F.I.A. - http://www.istruzione.it/pdgf/  (cerca tramite il codice del corso: 7739)

pdf Competenze espressive relazionali Bergamo (1.19 MB)

 

Master in Psicomotricità educativa Kyron – C.tro Ricerca e Formazione Psicomotricità Integrata Sabato 18 novembre 2017 - ore 09.00 - 13.00 Aula 8, S. Agostino, Università di Bergamo P.le S. Agostino - BERGAMO Sabato 18 novembre 2017- ore 15.00 Attività di laboratorio psicomotorio (iscrizioni limitate)

pdf CONVEGNO PSICOMOTRICITA' E FELICITA' BERGAMO (1.22 MB)

Programmi di Attività Fisica Adattata anche nel soggetto con disabilità psicofisiche migliorano la qualità di vita e contribuiscono al benessere complessivo del paziente.Forte di un’esperienza oramai quasi ventennale, il Centro Formazione Moneta ha come obiettivo quello di fornire una formazione di qualità che si distingua per serietà e trasparenza e che dia un valido contributo alla creazione ed al consolidamento di figure profes- sionali competenti.

Come è noto da alcuni anni si parla di Medicina di Genere mentre non si parla ancora molto di Attività Fisica di Genere. Riguardo alla donna, nelle sue varie fasi di vita, l'esercizio fisico, ove impostato su base scientifica e ben condotto, ha indicazioni specifiche e di comprovata valenza nella prevenzione primaria e secondaria di molte "malattie contemporanee"e nel trattamento virtuoso di molte "situazioni" che la donna si trova ad affrontare in età evolutiva (alterazioni posturali, agonismo sportivo) in età adulta

La Giornata-Seminario è un’attività di approfondimento e formazione rivolta agli insegnanti di tutti gli ordini di scuola che nasce presso la Cattedra di Pedagogia interculturale dell’Università di Milano-Bicocca come percorso parallelo del “Festival Il Diritto di Essere Bambini” progettato e realizzato in sette edizioni dalla Cattedra stessa. Milano: 05/12/2017 09:30 - 05/12/2017 18:30

pdf Diritti didattica seminario dicembre (733 KB)

Si terrà a Legnano sabato 18 novembre 2017 il convegno: "Liceo sportivo una risorsa per il territorio"

pdf Liceo sportivo convegno legnano (3.00 MB)