Cerca nel sito

Abbiamo pubblicato gli elenchi dei soci individuali Capdi e delle associazioni federate alla Capdi & LSM per il 2018. L’elenco generale dei soci corrisponde all’elenco abbonati alla rivista EF per il 2018.

A seguito segnalazione del segretario dell’associazione veneziana AVIEF (vedi sotto la nota) abbiamo scritto al MIUR per chiedere spiegazioni rispetto all’Avviso pubblico del Ministero per la presentazione da parte delle scuole dei progetti finalizzati all’inclusione sociale e alla lotta al disagio: PON - Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola” che non prevedono più la possibilità di finanziare moduli formativi di Educazione motoria e sport. “

L'iscrizione alla Capdi & LSM, in qualità di socio individuale, è annuale e per il 2018 ci si può iscrivere dal 1 settembre 2017 al 30 marzo 2018. I servizi Capdi (assicurazione, rivista, ...) sono attivi dal 1 gennaio al 31 dicembre 2018. Per i colleghi che si iscrivono dopo il 1 gennaio i servizi partono dalla data di iscrizione fino al 31 dicembre 2018. Chi si iscrive dopo il 30 marzo e fino al 30 giugno 2018 non ha più garantito il servizio di spedizione della rivista EF N.1/2018 a casa. Il diplomato ISEF o laureato in Scienze motorie può effettuare il rinnovo o una nuova iscrizione per il 2018, compilando il modulo on-line oppure tramite e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. inviando la scheda di iscrizione compilata in ogni parte ed effettuando il versamento di euro 50 (cinquanta) con: c/c bancario: codice iban: it38p0538702000000000900663 – intestato a: confederazione associazioni provinciali diplomati isef & lsm - capdi & lsm Si invita ad allegare, alla scheda di iscrizione, copia del bonifico bancario del pagamento effettuato.

E' convocata l'assemblea annuale ordinaria della CAPDI & lsm 2018, sono invitati tutti i presidenti delle associazioni confederate ed i soci individuali. Modena: giovedi' 22 marzo 2018, 
locali opere parrocchiali "Gesù redentore" - Viale l. Da Vinci 270 ore 16.00: prima convocazione ore 17.00: seconda convocazione. Ordine del giorno:
nomina del presidente dell'assemblea e del segretario dell'assemblea. 1) verifica dei poteri. 2) relazione del presidente, approvazione. 3) bilancio consuntivo e relazione finanziaria 2017 del tesoriere, approvazione 4) determinazione linee programmatiche 2018.
 8) determinazione bilancio di previsione 2018 e quote associative 2018, approvazione
  9) varie
 Termine dei lavori previsti per le ore 18.30.

pdf Assemblea annuale CAPDI 2018 (605 KB)

Continua la mobilitazione contro il progetto del MIUR- CONI “Scuole aperte allo sport”. La petizione “Ora basta: No all’appalto dell’attività sportiva scolastica al CONI, da parte del MIUR” ha raccolto quasi 16 mila firme e la raccolta continua. Ma non basta, la mobilitazione si allarga alle scuole che (in via sperimentale 1 per provincia) dovrebbero essere sede della iniziativa per il 2018. Vi alleghiamo parte della nota inviata dal presidente dell’AVIEF di Vicenza ai colleghi vicentini: Ciao a tutti Vi comunico che, grazie alla disponibilità della Dirigente dell'I.C. Monte Pasubio di Torrebelvicino e alla solidarietà dei colleghi di educazione fisica della scuola, siamo riusciti a fermare la sperimentazione nella provincia di Vicenza del progetto "Scuole aperte allo sport", quello che permetteva ai tecnici delle federazioni sportive di "affiancare" l'insegnante di educazione fisica durante le ore di lezione relegandolo ad un ruolo di "gregario" !

pdf Comunicato capdi 23 gennaio 2018 (184 KB)

Riparte la formazione nazionale della Capdi & LSM in collaborazione con la casa Editrice D’Anna: Conoscere le competenze motorie per didattiche innovative nelle Scienze motorie. Due corsi di formazione, ciascuno di 20 ore, il primo: “Competenze…informa” ripetuto per tre edizioni in piattaforma SOFIA, il secondo: “Adattata…informa” ripetuto per due edizioni. Una proposta formativa inedita, completa e all’avanguardia. I corsi sono a pagamento, a numero chiuso e aperti a tutti gli insegnanti di Educazione fisica. Le iscrizioni verranno accolte sino ad esaurimento posti.

pdf Comunicato CAPDI num 20 del 28 dic 2017 (107 KB)